Quando inizia Italia’s Got Talent 2016?


Quando inizia Italia’s Got Talent 2016? Da qualche mese è terminata l’edizione del 2015 di Italia’s Got Talent, il talent show ispirato al format americano che va in onda anche in Italia ormai da qualche anno. Si sta già parlando della stagione del 2016 e proprio per questo oggi scopriremo insieme quando inizierà la stagione 2016 di Italia’s Got Talent. 

Cos’è Italia’s Got Talent?

(Wikipedia) Italia’s Got Talent è un programma televisivo italiano andato in onda su Canale 5 dal 2009 al 2013 e in onda su Sky Uno dal 2015, basato sul format anglo-statunitense Got Talent ideato da Simon Cowell.

La prima edizione italiana è stata vinta dalla cantante lirica Carmen Masola; la seconda edizione ha visto il trionfo del pittore Fabrizio Vendramin, la terza edizione è stata vinta dall’acrobata Stefano Scarpa, la quarta dal cantante di origine ghanese Daniel Adomako, la quinta dal ventriloquo Samuel Barletti e la sesta dal manipolatore dinamico Simone Al Ani.

Dopo cinque edizioni trasmesse su Mediaset, il 1º febbraio 2014 Fremantlemedia Italia, detentrice del format, conclude un accordo con Sky Italia per la produzione in esclusiva delle successive due stagioni di IGT, passato su Sky per eccessivi costi di produzione. Ad agosto 2015 Sky Italia prolunga la trasmissione del programma fino al 2018 trasmettendolo su TV8.

Il programma è stato condotto nella versione Mediaset dalla coppia di conduttori Simone Annicchiarico e Geppi Cucciari per le prime due edizioni, mentre dalla terza alla quinta Annicchiarico fu poi affiancato a Belén Rodríguez. I conduttori, dietro le quinte, incoraggiano e intervistano i concorrenti prima e dopo l’esibizione sul palco, assistendo e commentando l’esibizione dei talenti a ridosso del palco, nel backstage. I tre giudici per cinque edizioni sono stati Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi, il cui compito è stato quello di giudicare, a maggioranza semplice, se l’esibizione di due minuti dei concorrenti li ha convinti oppure no. La triade giudicante ha però il potere di suonare il buzz, un pulsante rosso rumoroso con il quale possono interrompere l’esibizione; se prima della fine della performance suonano tutti e tre i loro buzz, la performance deve essere interrotta rigorosamente. Il concorrente che al televoto risulta vincitore si aggiudica un montepremi pari a 100 000 € e, dalla sesta edizione, anche uno show tutto proprio a Las Vegas.

Quando inizia Italia’s Got Talent 2016?

Claudio Bisio ha confermato qualche giorno fa che il programma inizierà il 16 marzo. Ecco quindi che abbiamo scoperto quando inizia Italia’s Got Talent.