Quando inizia la nuova stagione di Masterchef Italia e come partecipare?


Quando inizia la nuova stagione di Masterchef Italia e come partecipare? Masterchef, il programma di talent show di cucina più famoso al mondo. È nato in Inghilterra e da quando ha avuto successo lì anche molti altri paesi nel mondo hanno deciso di fare una loro versione, compresa l’Italia. C’è Masterchef Australia, Masterchef Canada, Masterchef Italia, Masterchef Usa e moltissimi altri. Insomma, questo programma ha avuto veramente un successo mondiale! Anche quest’anno in Italia ci sarà la nuova serie all’interno della quale ci saranno molte novità, tra cui un nuovo giudice. Abbiamo appena visto come partecipare al pubblico della diretta del Grande Fratello e adesso vediamo quando inizia la nuova stagione di Masterchef Italia e come partecipare. 

Come funziona Masterchef?

Masterchef è un talent show di cucina nato in Inghilterra nel 1990. Ma come funziona?

La prima parte del talent sono le selezioni. I 3 giudici devono decidere chi tra i candidati possono entrare a fra parte della competizione.

Dopo aver selezionato i partecipanti inizia la gara vera e propria in cui i concorrenti si sfideranno a suon di padelle e coltelli due volte alla settimana: una volta con una sfida a gruppi. I concorrenti verranno divisi in 2 gruppi che si sfideranno in una sfida esterna. La squadra che perde dovrà sfidarsi al pressure test in cui uno di loro verrà eliminato. La seconda sfida è singola, quindi ogni concorrente dovrà preparare un piatto in base alle indicazioni della gara e il peggiore sarà eliminato. Prima di questa sfida i concorrenti devono cimentarsi nella mistery box, ovvero una box che conterrà degli ingredienti misteriosi che dovranno assemblare in un piatto, e il concorrente che cucina il piatto migliore avrà un vantaggio nella sfida a eliminazione.

Quando inizia la nuova stagione e come si può partecipare?

La nuova stagione di Masterchef Italia andrà in onda il 10 dicembre 2015. Tra le novità che ci saranno è il fatto che ci sarà un nuovo giudice: Antonio Cannavacciuolo, star di cucine da incubo Italia.

Per partecipare come concorrente di Masterchef è molto semplice, basta infatti andare sul sito masterchef.sky.it

image