Come sta Franco Zeffirelli e che malattia ha?


Come sta Franco Zeffirelli e che malattia ha? Franco Zeffirelli, 94 anni, è stato ricoverato per degli accertamenti a Roma in clinica. 

Franco Zeffirelli ricoverato in clinica a Roma “Non è polmonite”

Paura per Franco Zeffirelli, il maestro ha 94 anni e non si sente bene. Già lunedì scorso non ha partecipato all’inaugurazione a Firenze al museo della sua Fondazione, e martedì è stato poi ricoverato in una clinica romana per degli accertamenti.
E’ stato visitato per una presunta polmonite, ma la sua assistente Loretta Formicone ha smentito “Si tratta solo di accertamenti: il caldo di questi giorni lo mette in difficoltà”.

Zeffirelli lunedì non aveva partecipato all’inaugurazione del Centro internazionale per le arti dello spettacolo della Fondazione Zeffirelli, nell’ala est dell’ex tribunale.

Ci teneva molto perché il progetto contiene ricordi e cimeli di 70 anni di carriera, con bozzetti, costumi, accurati dipinti delle messe in scena, foto con grandi divi del passato, modelli in scala di palcoscenici e, il cartone animato,  mai realizzato, dell’ Inferno dantesco in versione cinematografica.

Forse sabato tornerà a casa e ripete la sua assistente “Sta meglio, resta in osservazione, non si parla di polmonite. Si tratta piuttosto di monitoraggi ciclici cui il maestro stesso tiene a sottoporsi data l’età e le problematiche croniche di anni”.

E’ ricoverato al Quisisana a Roma.

Insomma sembrerebbe tutto normale.