Come e dove vedere le repliche de I Medici la fiction di Rai 1 in tv e streaming


Come e dove vedere le repliche de I Medici la fiction di Rai 1 in tv e streaming. La nuova serie di Rai 1, iniziata la settimana scorsa, ha letteralmente fatto impazzire i telespettatori con un successo davvero inaspettato per le prime puntate. Proprio per questo vi vogliamo dire come e dove vedere le repliche de I Medici la nuova fiction di Rai 1. 

Di cosa parla la serie di Rai 1 I Medici?

(www.wikipedia.org) I Medici (Medici: Masters of Florence) è una serie televisiva anglo-italiana, creata da Frank Spotnitz e Nicholas Meyer, che descrive l’ascesa della famiglia Medici, casata a capo della città di Firenze durante il Rinascimento.

È diffusa in Italia e in prima visione mondiale da Rai 1 dal 18 ottobre 2016 e tutti gli 8 episodi sono anche trasmessi nello standard Ultra HD sul canale Rai 4K al canale 210 della piattaforma satellitare gratuita tivùsat: prima volta nella storia della televisione italiana che una serie televisiva viene trasmessa in Ultra HD. Lo stesso giorno della messa in onda mondiale e prima di trasmetterla la sera stessa, la Rai ha pubblicato in anteprima sul portale Rai Play i primi cinque minuti dell’episodio pilota della serie.

La serie, ambientata nel XV secolo, è incentrata sulla storia della famiglia fiorentina dei Medici: protagonista è Cosimo de’ Medici, che nel 1434 fu eletto gonfaloniere della città di Firenze, andando a costituire una signoria (anche se solamente de facto). Con dei flash back Cosimo ricorda il tempo passato col padre, Giovanni, e i suoi insegnamenti, tra Firenze e Roma; il padre è stato avvelenato all’inizio della serie. Nel presente Cosimo si trova nel difficile conto di conciliare le sorti della sua casata, del Banco mediceo e della politica fiorentina, soprattutto contro gli avversari come Rinaldo degli Albizi.

Come e dove vedere le repliche de I Medici la fiction di Rai 1 in tv e streaming

La nuova serie di Rai 1, iniziata la settimana scorsa, ha letteralmente fatto impazzire i telespettatori con un successo davvero inaspettato per le prime puntate. Proprio per questo vi vogliamo dire come e dove vedere le repliche de I Medici la nuova fiction di Rai 1. 

Le repliche potranno essere viste in streaming sul sito ufficiale della Rai, mentre per quanto riguarda le repliche in tv ancora non ci sono informazioni a riguardo.

image