Come e dove vedere Lo zecchino d’oro 2016 in tv e streaming


Come e dove vedere Lo zecchino d’oro 2016 in tv e streaming. Lo zecchino d’oro è uno dei programma storici della Rai che da moltissimi anni continua ad avere un grandissimo successo, soprattutto tra i bambini. Si tratta infatti di un programma in cui i piccoli possono esibirsi con canzoni e, il migliore, vincerà un premio. Ma come si può vedere in tv e streaming Lo zecchino d’oro 2016?

Cos’è Lo Zecchino d’oro e qual è la sua storia?

Come c’è il Festival di Sanremo che vede esibirsi sul palco artisti di ogni genere, c’è anche il festival internazionale della canzone dei bambini, ovvero lo Zecchino d’Oro.

È un programma che con il passare degli anni e delle edizioni viene considerato parte del patrimonio italiano, infatti è davvero conosciuto da tutti gli italiani a partire dagli anni 60. Proprio per il fatto di essere entrato a far parte della cultura degli italiani, ha ricevuto il premio “Patrimoni per una cultura di pace” che gli è stato consegnato nel 2008 durante una cerimonia organizzata dall’UNESCO.

Questo programma si propone di aumentare la scrittura e quindi il diffondere più frequente delle canzoni per i piccoli, per i bambini, che sempre di più sembrano venire trascurati nella nostra società.

La cosa che viene sempre e correttamente sottolineata ma che spesso molti si dimenticano è che a vincere non è il bambino che canta la canzone, ma chi ha scritto la canzone cantata. Nonostante questo rimane sempre un piacevole momento di soddisfazione per tutti i bimbi che riescono a vincere le edizioni.

Quest’anno il programma è arrivato alla sua 59esima edizione.

zecchino

Come partecipare allo Zecchino d’oro?

Provare a partecipare alle selezioni per questo bellissimo programma è molto semplice, si deve infatti andare sul sito www.selezionizecchinodoro.it e andare nella sezione “iscriviti”. Si compila il form con i dati del bambino e il gioco è fatto.

2016

Come e dove vedere Lo zecchino d’oro 2016 in tv e streaming

Lo zecchino d’oro è uno dei programma storici della Rai che da moltissimi anni continua ad avere un grandissimo successo, soprattutto tra i bambini. Si tratta infatti di un programma in cui i piccoli possono esibirsi con canzoni e, il migliore, vincerà un premio. Ma come si può vedere in tv e streaming Lo zecchino d’oro 2016?

Il programma andrà in onda da sabato 19 novembre e continuerà per quattro settimane. Il tv potrà quindi essere visto su Rai 1 per quattro sabati, dalle 17.10. Mentre in streaming potrà essere visto in diretta sul sito ufficiale della Rai cliccando qui.

image