Australian Open tennis Serena Williams vince con un doppio 6-4


Australian Open tennis Serena Williams vince con un doppio 6-4. Serena Williams trionfa agli Australian open di tennis. Serena Williams ha battuto la sorella Venus con un doppio 6-4 in un’ora e 21 minuti. Come è andato il match?

Australian Open tennis Serena Williams vince con un doppio 6-4

Serena Williams 35 anni e non sentirli. Serena Williams Australian open tennis ha conquistato il suo settimo Australian Open battendo in finale la sorella Venus con un doppio 6-4 in un’ora e 21 minuti.

Serena Williams è ancora la regina del tennis, di nuovo la numero uno del tennis.

Australian Open tennis Serena Williams vince con un doppio 6-4. Chi è Serena Williams?

(wikipedia) Le prime parole di Serena Williams sono state: “Voglio congratularmi con Venus, è una persona straordinaria. Non avrei vinto 23 titoli dello Slam senza di lei

Serena Jameka Williams (Saginaw, 26 settembre 1981) è una tennista statunitense, attualmente la numero 2 del ranking mondiale WTA e sorella minore di Venus Williams.

Soprannominata “The Queen”, è diventata la n. 1 del mondo per la prima volta l’8 luglio 2002. Con un monte premi in denaro di oltre 80 milioni di dollari, è la tennista ad aver guadagnato di più nel corso della storia di questo sport.

È ampiamente riconosciuta come una delle più forti e vincenti tenniste di tutti i tempi.

Non solo in singolare Serena può vantare numerose vittorie, ma anche in doppio e misto dove si contano altri 16 tornei del Grande Slam: 14 vinti in coppia con la sorella Venus e 2 in doppio misto entrambi con Maks Mirny.

A questi vanno sommate 4 medaglie d’oro alle Olimpiadi (3 in doppio con Venus, 1 in singolo), una Federation Cup e 2 Hopman Cup, assieme a diversi altri titoli, oltre ad essere l’unica tennista nella storia ad aver compiuto il “Grande Slam virtuale” (“Serena Slam”), ovvero la vittoria di 4 Slam consecutivi non durante lo stesso anno solare, per ben due volte (2002-2003, 2014-2015). Attualmente è la detentrice del torneo di Wimbledon sia in singolare che in doppio e del WTA Premier di Roma.