Come e dove vedere le partite di basket dell’NBA in Tv e streaming?


Come e dove vedere le partite di basket dell’NBA in Tv e streaming? Gli appassionati di basket, oltre a seguire il campionato italiano, che comunque rimane da sempre molto seguito, sicuramente saranno interessati a seguire anche le partite del basket americano, l’NBA, che è da sempre famosissimo per le lunghe partite e per le scenografie che da sempre lo caratterizzano. In Italia, però, non è sempre facile trovare canali che trasmettano le partite dell’NBA, ecco perché dopo aver visto come e dove vedere la Champions League in Tv e streaming adesso vediamo come e dove vedere le partite di basket dell’NBA in Tv e streaming. 

Cos’è l’NBA?

La National Basketball Association, meglio conosciuta come NBA, è la lega professionistica di pallacanestro negli Stati Uniti. Moltissimi dei cestisti migliori al mondo sono stati trasferiti in America proprio per giocare nelle squadre più famose dell’NBA, che è considerato il livello di competizione di basket più alto al mondo.

Questa lega è stata fondata nel 1946 a New York, e inizialmente era chiamata BAA, ovvero Basketball Association of America. Solo nel 1949 la lega ha deciso di chiamarsi NBA, ovvero National Basketball Association, a seguito della sua fusione con National Basketball League.

La base dell’NBA è all’Olympic Tower nella Fifth Avenue di New York, mentre la loro TV è in New Jersey.

Molti cestisti italiani sono andati a giocare in alcune squadre del’NBA. I più famosi sono Danilo Gallinari, che dall’Italia si è trasferito per giocare nella squadra dei Danver Nuggets; Bargnani, che ha lasciato l’Italia per andare a giocare nella squadra dei Brooklyn Nets e Belinelli, che ha lasciato l’Italia per andare a giocare nella squadra dei Kings.

Come e dove vedere le partite di basket dell’NBA in Tv e streaming?

Vedere le partite dei vostri giocatori di basket americani preferiti non è così impossibile, infatti Sky ha messo a disposizione un canale, Sky Sport 2, canale 202, in cui spesso vengono trasmesse le partite più importanti. I più appassionati che si vogliono vedere tutte le partite possono vederle in streaming in diversi siti come per esempio www.firstrow1.eu. 

image