Come vestirsi per camminare in montagna estate


Come vestirsi per andare in montagna a camminare d’estate? Quale abbigliamento utilizzare per fare una camminata in altura? E’ importante scegliere capi adatti (pantaloncini e maglietta) per camminare in montagna che consentano di essere liberi di muoversi e, allo stesso tempo, di rimanere freschi durante tutta la camminata. Sono molte le persone che vanno in vacanza montagna e una delle attività più belle è proprio quella di concedersi una bella camminata: quali sono i pantaloni più adatti? Meglio lunghi e corti? E invece quale maglietta indossare? Meglio una t-shirt a manica corta o una canottiera?

Columbia, marchio che si occupa prevalentemente di abbigliamento tecnico per lo sport, presenta il completo perfetto per camminare in montagna d’estate.

Quale maglietta indossare per camminare in montagna?

La t-shirt più adatta per camminare in montagna secondo Columbia è la Mountain Tech™ III. C’è un motivo per cui la Mountain Tech è divenuta un capo tecnico tanto popolare per le avventure all’aperto: veste da sogno ed è dotata di tecnologia Omni-Wick® e proprietà antimicrobiche per allontanare il sudore dal corpo rapidamente e avere un profumo fresco nei lunghi percorsi. La t-shirt è dotata di tecnologia Omni-Shade® con fattore di protezione solare UPF 15

Struttura: Omni-Wick; Trattamento antimicrobico; Protezione solare UPF 15; Tessuto confortevole elasticizzato in 4 direzioni. Tessuto: jersey 100% poliestere. Prezzo: 45 euro.

Quali sono i pantaloncini più adatti per una camminata in montagna d’estate?

Columbia propone i pantaloncini Silver Ridge™, perfetti per camminare in montagna. Questi pantaloncini resistenti e versatili asciugano in fretta e ti proteggono dal sole grazie al fattore di protezione UPF 50, grantendoti ore di attività confortevoli, asciutte e protette all’aria aperta.

Struttura: Omni-Wick; Protezione solare Omni-Shade UPF 50; Cintura esterna regolabile; Bordatura rinforzata; Tasca di sicurezza con chiusura a cerniera; Tasche per le mani; Tasche estraibili in mesh. Cucitura interna: 6”, 8” (15 cm, 20 cm). Tessuto: OMNI-WICK e OMNI-SHADE. Materiale antistrappo 100% nylon Silver Ridge. Prezzo: 45€

LA MAGLIETTA CHE RINFRESCA, QUI I DETTAGLI SU COME INDOSSARLA