Fiorentina calcio, qual è e come trovare la nuova maglia ?


Fiorentina Calcio, qual è la nuova maglia della squadra? Il sipario sulla stagione sportiva 2015/2016 si alza svelando i dettagli della partnership
quinquennale che vedrà unite la Fiorentina e le coq sportif, in qualità di sponsor tecnico di tutte le squadre gigliate.

Profondamente legata alla propria tradizione, l’azienda francese di Romilly-Sur-Seine torna da protagonista nel calcio italiano forte di 130 anni di storia e di emozioni indimenticabili nel mondo dello sport: sulle strade del Tour de France per quasi 40 anni, al fianco della star del tennis francese Yannick Noah al Roland Garros nel 1983, fino alle leggendarie vittorie dell’Argentina nei Mondiali di calcio del 1986 e dell’indimenticabile Italia1982.

Qual è la nuova maglia della Fiorentina per la stagione calcistica 2015-16?

Le coq sportif è ancora oggi più che mai al centro dello sport. Nel 2012 il marchio francese torna ad essere il fornitore ufficiale del Tour de France per festeggiare 130 anni di attività. Yannick Noah fa ancora parte della famiglia le coq sportif, che proprio nel 2014 si arricchisce nel tennis di una nuova stella, Richard Gasquet.

Uno stile, quello di le coq sportif, che si contraddistingue da sempre per la purezza e la semplicità delle linee, unite all’attenzione per le caratteristiche tecniche dei materiali. La sintesi tra sobrietà, bellezza, tradizione e modernità è evidente nella collezione studiata per la Fiorentina 2015/2016, risultato di una perfetta padronanza di esperienza e savoir faire.

La divisa della Fiorentina è stata infatti progettata negli uffici di design parigini e nel laboratorio le coq sportif a Romilly-sur-Seine.

I gloriosi anni del passato rivivono attraverso il fit asciutto e i filati luminosi. In omaggio ai tifosi, la dicitura “orgoglio viola” appare stampata all’interno della maglia.
Sul bordo inferiore un’ulteriore garanzia di qualità: la firma “Produit Officiel – Garantie Qualité” che ricorda il mondo della maglieria artigiana e l’antico timbro del capomastro del maglificio.

Il marchio inaugura in questa occasione il suo nuovo logo performance. Il gallo esce del triangolo e guarda verso destra appoggiando su un semicerchio tricolore francese floccato, a ricordare le prime maglie del marchio.
Le maglie sono in 100% Polyester, 130gr alta tecnicità. Traspirabilità massima sulla schiena, fit dinamico e asciutto, cuciture piatte per limitare l’irritazione ed aumentare il comfort.

maglia-fioentina-lecocsportif

Oltre alla collezione PRO identica a quella della prima squadra, la rete dei rivenditori autorizzati le coq sportif – una selezione dei migliori negozi di abbigliamento sportivo – commercializzerà a partire da oggi anche una linea dedicata
al grande pubblico che presenta uno spessore diversonella trama del tessuto ma conserva l’alto contenuto tecnico della maglia professionale. Legandosi in esclusiva alla Fiorentina, le coq sportif ha scelto Firenze come palcoscenico
privilegiato per valorizzare il proprio brand e i propri prodotti nel mercato italiano, nella consapevolezzadi condividere con la città e con i tifosi viola la stessa cultura sportiva che pone l’accento sui valori di amicizia, emozione e divertimento.

Per questo, grazie alla preziosa collaborazione del Comune di Firenze, lunedì 6 luglio si terrà in Piazza Santo Spirito l’evento “Con il cuore viola”: un’occasione da non perdere per festeggiare l’inizio della partnership e salutare la squadra alla vigilia della partenza per il ritiro di Moena. Dalle 19:30 alla mezzanotte la piazza si animerà grazie a spettacoli di musica dal vivo e dj set.
Ci saranno poi food trucks specializzati nelle prelibatezze toscane e una fan zone dedicata ai tifosi di tutte le età. La festa è aperta a tutti, basta rispettare il dress code della serata e vestirei colori del cuore: bianco e viola.

Queste le parole con cui il Direttore Generale di ACF Fiorentina, Andrea Rogg, ha salutatol’inizio della partnership: “Il legame con le coq sportif è nato con estrema naturalezza perché sin dall’inizio abbiamo capito quanto avessimo in comune e quante potenzialità potessimoesplorare insieme. Questo marchio è uno dei più prestigiosi che la nostra maglia abbia mai portato sul petto, non solo per la storia di successi che racchiude ma anche per quanto evoca intermini di cultura e di etica sportiva”.

“Le coq sportif nasce come fornitore di abbigliamento sportivo, per questo abbiamo volutoesprimere in modo energico e chiaro il nostro ritorno in quel settore.
Abbiamo voluto scegliere una storia vera, fondata sulla condivisione di esperienze e di valori ela scelta di un partner come Fiorentina è stata naturale: è una squadra che genera un’autentica simbiosi con il territorio toscano e i suoi abitanti ed un coinvolgimento unico dei propri fan. Siamo orgogliosi di affiancare la Fiorentina e la città di Firenze in questa visione genuina dello sport: quello che per noi è una sola passione e un solo cuore, un cuore viola” ha commentato Patrick Ouyi, Responsabile Comunicazione di le coq sportif.