Gran Premio D’Australia Formula 1 che incidente ha avuto Alonso e come sta?


Gran Premio D’Australia Formula 1 che incidente ha avuto Alonso e come sta? Un Gran Premio davvero al cardio palma soprattutto per l’incidente accorso ad Alonso. Ma cosa è successo e come sta il pilota di Formula 1 Alonso?

Gran Premio D’Australia Formula 1 che incidente ha avuto Alonso e come sta?

L’ansa.it questa mattina riporta quanto segue: “Paura invece al diciottesimo giroo, quando la McLaren di Fernando Alonso ha speronato la Haas di Gutierrez, finendo fuori strada, cappottando e andando in pezzi. Il pilota spagnolo ne è uscito apparentemente illeso ma la sua vettura è andata completamente distrutta. Subito bandiera rossa e Gp interrotto con la Ferrari di Vettel che era al comando della gara. Il GP è ripartito dopo circa venti minuti.”

Alonso sembra che stia bene, per fortuna. Ma l’impatto è stato davvero terribile!

Ancora l’ansa.it: “E’ stato un impatto forte, è difficile dire chi ha sbagliato, forse ho frenato tardi, è stata una combinazione di cose”. Ai microfoni di Sky Fernando Alonso racconta le fasi del terribile incidente capitatogli nei primi giri del Gp d’Australia che lo ha visto uscirne incredibilmente illeso. ”La cosa più importante è che stiamo tutti e due bene e stiamo qui a parlare con voi. Ho avuto molta paura, vedi solo il cielo e la terra. Sapevo che mia madre vedeva la tv e sono uscito subito dall’abitacolo. Sono qui grazie alla McLaren che ha fatto una macchina molto robusta e alle regole della Fia sulla sicurezza. Qualche anno fa questo sarebbe stato un incidente con conseguenze molto più serie. Ho cercato di fare il massimo forse ho frenato tardi

Intanto il GP d’Australia è stato vinto da Rosberg.

Chi è Fernado Alonso?

Fernando Alonso Díaz (Oviedo, 29 luglio 1981) è un pilota automobilistico spagnolo di Formula 1, vincitore dei Campionati Mondiali 2005 e 2006 con la scuderia Renault, è stato dal 2010 al 2014 pilota della Ferrari e dall’anno successivo pilota della McLaren.

Soprannominato Magic Alonso e El Nano, oltre a essere il pilota spagnolo di maggior successo, ha detenuto il record di più giovane vincitore di un Campionato mondiale di Formula 1, conseguito al termine della stagione 2005, e quello di più giovane bi-campione del mondo di categoria.

foto|ansa.it