Quando iniziano gli europei di calcio UEFA 2016 e come e dove vederli in tv e streaming?


Quando iniziano gli europei di calcio UEFA 2016 e come e dove vederli in tv e streaming? Ormai gli europei di calcio del 2016 stanno per iniziare e quest’anno si terranno in Francia. C’è già una grandissima attesa e i tifosi di calcio non vedranno sicuramente l’ora di vedere la loro squadra giocare in una competizione calcistica così importante. Quello che in molti si staranno chiedendo però è quando iniziano. Ecco quindi che vediamo insieme quando iniziano gli europei di calcio del 2016 e come e dove vederli in tv e streaming. 

Cosa sono gli europei di calcio?

(wikipedia) Il campionato europeo di calcio, indicato comunemente come Europeo o, più raramente, come Coppa Henri Delaunay, dal nome del suo ideatore, è un torneo che si svolge con cadenza quadriennale e che mette a confronto le migliori squadre nazionali di calcio a livello europeo.

Per accedere alla fase finale è necessario passare attraverso dei gironi di qualificazione. La squadra del paese ospitante è l’unica ad essere ammessa d’ufficio alla fase finale. Dal 1980 la sede è assegnata prima delle qualificazioni. Dall’edizione del 1984 l’UEFA ha abolito la finale per il terzo posto (disputata nelle sei edizioni dal 1960 al 1980) e, come da regolamento, le semifinaliste perdenti non vengono considerate terze o quarte classificate. Dall’edizione del 2008 l’UEFA ha modificato il regolamento ufficiale, infatti a partire da quell’edizione alle semifinaliste perdenti vengono consegnate, in forma privata, le medaglie di bronzo. Tuttavia nel regolamento ufficiale non è indicato se le semifinaliste perdenti vengano considerate terze classificate.

Quando iniziano gli europei di calcio UEFA 2016 e come e dove vederli in tv e streaming?

Il campionato europeo di calcio del 2016 inizierà il 10 giugno e potrà essere visto in diretta tv sui principali canali Rai e in streaming sul sito della Rai cliccando qui.

Ecco quindi che abbiamo visto quando iniziano gli europei di calcio UEFA 2016 e come e dove vederli in tv e streaming.

image