Perchè Nico Rosberg si è ritirato dalla Formula 1 il motivo?


Perchè Nico Rosberg si è ritirato dalla Formula 1 il motivo? Nico Rsberg campione del mo do di Formula 1 si è ritirato dalla F1. Motivo ritiro Nico Rosberg dalla F1. Ma perchè Nico Rosberg se ne è andato dalla Formula 1?

Perchè Nico Rosberg si è ritirato dalla Formula 1 il motivo

«Ho realizzato il sogno di sempre», ha scritto Nico. E con queste parole ha salutato la Formula 1. “Ho scalato la montagna sono arrivato in cima. Mi sembra giusto

Perchè Nico Rosberg si è ritirato dalla Formula 1 il motivo

E ancora Rosberg scrive che la F1 gli aveva tolto tampo per la sua famiglia e sopratutto per la sua bambina. La coppa del mondo di F1 era al primo posto nella sua vita. Poi durante l’ultima gara ad Abu Dabi, quando ha vinto il titolo, ha cominicato a pensare che quella era la gara più importante della sua vita ma anche l’ultima. E così è stato. Dice di essere convinto della sua decisione e che questa sua decisione va rispettata in toto. Adesso vuole godersi questo momento pienamente. Sente un grande sollievo e in futuro spiegherà meglio cosa è successo nell’ultimo anno della sua carriera.

Chi è Nico Rosberg e quanti anni ha?

(wikipedia) Nico Erik Rosberg (Wiesbaden, 27 giugno 1985) è un pilota automobilistico tedesco, campione del mondo di Formula 1 nel 2016 con la Mercedes.

In carriera ha ottenuto, correndo per Mercedes, 23 successi e 30 pole position oltre al Trofeo pole FIA nel 2014, mentre si è assicurato il DHL Fastest Lap Award, attribuito al pilota che ottiene il più alto numero di giri veloci, nel 2016. Prima di esordire in Formula 1 con la Williams, Rosberg è stato il primo vincitore della GP2 Series.

Il suo numero di gara è il 6, numero con il quale il padre Keke Rosberg si laureò campione del mondo nel 1982.

Il 2 dicembre 2016, dopo il trionfo nel mondiale, annuncia, come dicevamo, attraverso la sua pagina Facebook, il suo ritiro dalla Formula 1.