Chi ha vinto tra Federer e Nadal Finale Australian Open 2017?


Chi ha vinto tra Federer e Nadal Finale Australian Open 2017? Finale tra due grandi campioni del tennis giocata domenica 29 gennaio alle ore 9.30 italiane sul campo centrale di Melbourne. Chi ha vinto tra Federer e Nadal la finale dell’Australian Open?

Chi ha vinto tra Federer e Nadal Finale Australian Open 2017?

Due veterani ancora l’uno contro l’altro. Hanno giocato come avversari già 34 volte in passato e Nadal ha vinto 21 volte. Sono stati entrambi campioni mondiali del tennis e agli Australian Open si sono già sfidati 3 volte e ha sempre vinto Nadal.

Federer è alla sua 28esima finale del grande Slam ed è il tennista più vecchio ad essersi qualificato per una finale slam dal 1974. Federer oggi a 35 anni mentre Nadal 30.

Nadal ha vinto gli Australian Open nel 2009 e nella sua carriera ha vinto ben 14 titoli del grande slam.

FINALE AUSTRALIAN OPEN 2017 DOVE VEDERLA E CHI HA VINTO?

Per vedere la finale degli Australian Open 2017, in cui si scontreranno Roger Federer contro Nadal, dovremo aspettare fino a domenica 29 gennaio in diretta su Eurosport alle ore 9.30. 

Chi ha vinto tra Federer e Nadal Finale Australian Open 2017

Non ci resta che attendere per scoprire chi ha vinto il match tra Nadal e Federer.

AUSTRALIAN OPEN A FEDERER, NADAL SI ARRENDE AL QUINTO SET.
Lo svizzero ha battuto in finale lo spagnolo Rafael Nadal in cinque set con il punteggio di 6-4, 3-6, 6-1, 3-6, 6-3

L’Australian Open è un torneo di tennis che si tiene ogni anno a Melbourne in Australia durante la terza e la quarta settimana di gennaio. È il primo dei quattro tornei del Grande Slam.

Inizialmente disputato sui campi d’erba di Kooyong il torneo rischiò di scadere nell’irrilevanza, ma venne rivitalizzato negli anni ottanta con lo spostamento a Melbourne Park. La superficie dei nuovi campi diventa così il cemento.