Come arrivare a Cannes per il festival del cinema in auto aereo treno?


Come arrivare a Cannes per il festival del cinema in auto aereo treno? Festival del cinema di Cannes come arrivare a Cannes durante il festival del cinema in auto treno e aereo?

Come arrivare a Cannes per il festival del cinema in auto aereo treno?

Cannes per vacanze ma Cannes anche per assistere al Festival del cinema e a tutti gli eventi connessi e relativi. Ma come arrivare nella cittadina francese?

Come arrivare a Cannes in aereo

Per giungere a Cannes in aereo è possibile prenotare voli diretti all’aeroporto di Nizza (Nice Cote d’Azur) che è il secondo aeroporto più grande di Francia, dopo quello di Parigi. Da Roma il prezzo non è particolarmente esoso, si può arrivare a destinazione pagando tra i 100 e i 200 euro: ovviamente sono bandite dall’elenco le compagnie low-cost, ci dovremmo accontentare di Alitalia, British o Air France. L’aeroporto di Nizza si trova a soli 27 km dalla nostra Cannes quindi per giungere nella cittadina del Festival si dovrà usufruire di ulteriori mezzi pubblici. Conviene infatti prendere i Bus Rapides Cote d’Azur, che si trovano proprio fuori al terminale 1.
Arriverete a destinazione in 30 – 45 minuti pagando il biglietto 12,50 euro.

Come arrivare a Cannes in auto dall’Italia?

iIn macchina è possibile farlo in maniera abbastanza comoda e anche piuttosto economica. Ovviamente per chi parte dal Nord Italia, il compito è abbastanza semplificato poiché da Milano si dovranno percorrere solo 320 km, da Genova meno di 150… Da Roma il chilometraggio è forse un po’ più consistente, circa 710 km, ma il viaggio promette davvero delle tappe molto belle. Arrivati alla Costa Ligure sarà possibile passare in Francia prendendo la A7 in direzione Ventimiglia-Aeroporto-A20 e successivamente la A10 in direzione Francia: per giungere a destinazione superare le uscite di Menton e Nizza ed imboccare quella di Cannes.

Come arrivare a Cannes in treno dall’Italia?

Per arrivare bisognerà inevitabilmente far scalo nella stazione di Genova o Ventimiglia e da Roma si impiega dalle 9 alle 12 ore, facendo circa 3 cambi. Inevitabilmente i prezzi sono inferiori rispetto al volo, ma forse conviene spendere qualche euro in più per evitarsi lo stress di un viaggio infinito. È conveniente prendere in considerazione il fattore treno per coloro che partono dall’Italia del nord e precisamente da città come Milano, Torino e Genova.

via|Cannes.it