Come cambiare modificare prenotazione volo Easyjet quanto costa


Come cambiare modificare prenotazione volo Easyjet quanto costa. Molto spesso ci capita di prenotare voli low cost per il prezzo vantaggioso senza però essere certi di poter andare in quel preciso giorno. Ma come si può allora cambiare, modificare una prenotazione di un volo Easyjet e quanto costa?

Cos’è Easyjet?

(wikipedia) easyJet è una compagnia aerea a basso costo britannica conosciuta ufficialmente come EasyJet Airline Company Limited con sede presso l’aeroporto di Londra-Luton e numerose basi d’armamento sia nel Regno Unito (la maggiore è sull’aeroporto di Londra-Gatwick) che in diversi paesi della Unione europea; nell’Europa continentale la principale è a Milano-Malpensa. Il proprietario del pacchetto di maggioranza è l’uomo d’affari greco-cipriota Stelios Haji-Ioannou, che controlla anche altre imprese dell’easyGroup, di cui fanno parte easyInternetCafe, easyCar, easyCruise e easyHotel. In Italia le basi aeree sono 3: Aeroporto di Milano Malpensa, Napoli-Capodichino, Aeroporto di Venezia Tessera.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Come cambiare modificare prenotazione volo Easyjet quanto costa

Come scrive il sito ufficiale di Easyjet: Quando effettui una prenotazione per uno dei nostri voli, i biglietti che acquisti non sono rimborsabili.  Tuttavia, sappiamo che a volte i piani possono cambiare e che potresti dover modificare la tua prenotazione, per questo abbiamo cercato di essere quanto più onesti possibile nell’applicazione dei nostri costi e oneri.

In media, impieghiamo circa 200 giorni per vendere tutti i posti su un aereo, quindi se decidi di modificare i tuoi voli, il periodo di preavviso ricevuto determina se possiamo o meno rivendere i posti.  A più di 60 giorni dalla partenza, abbiamo più possibilità di rivendere i posti quindi applichiamo costi minori per le eventuali modifiche.  Tuttavia, se effettui la modifica meno di 60 giorni prima della partenza, è molto probabile che il posto rimanga invenduto e resti vuoto ed è per questo che ti chiediamo un contributo maggiore.

Effettuare le modifiche è un processo semplice e rapido attraverso Gestisci le tue prenotazioni su easyJet.com. Alcune modifiche sono gratuite ma si applicano costi per le modifiche della data, della rotta, dell’orario del volo e del nome.

Le istruzioni per le modalità di modifica sono disponibili di seguito insieme a un link alla nostra sezione relativa ai costi e oneri.

easy

Come modificare il nome del passeggero per un volo Easyjet

Per modificare il nome di un passeggero, il modo più semplice ed economico è farlo online, dalla sezione Gestisci le tue prenotazioni su easyJet.com. Ti occorreranno l’e-mail e la password utilizzate per effettuare la prenotazione originale.

Come modificare la rotta la data e l’orario del volo Easyjet?

Per modificare la data, la rotta o l’orario del volo, il modo più semplice ed economico è farlo online, dalla sezione Gestisci le tue prenotazioni su easyJet.com.

Per apportare eventuali modifiche ti occorreranno l’e-mail e la password utilizzate per effettuare la prenotazione originale. Per effettuare una modifica della data, della rotta o dell’orario del volo fare clic sul pulsante “Modifica il volo”.

Se desideri modificare il volo di andata e di ritorno allo stesso tempo ’dovrai selezionare “Modifica il tuo volo di andata” e quindi selezionare “Modifica il tuo volo di ritorno”.

Se hai già selezionato i posti o aggiunto il bagaglio da stiva, questi saranno automaticamente trasferiti sul tuo nuovo volo. Se i posti che hai scelto non sono più disponibili, assegneremo i posti più simili individuati.

image