Come arrivare a Cinecittà World in auto, treno e navetta


Come raggiungere Cinecittà World, il parco di divertimento di Roma, in automobile, treno e pullman? Quali sono le navette a disposizione per poterci arrivare facilmente? Dove è possibile parcheggiare la macchina? Ecco tutte le indicazioni stradali e le stazioni più vicine.

Come arrivare a Cinecittà World in automobile

Il Parco Divertimento di Roma si trova in via di Castel Romano, 200: sorge in una zona vicina al Lido di Ostia e all’aeroporto di Fiumicino. Per raggiungere Cinecittà World in auto bisogna prendere la SS 148 Pontina e imboccare l’uscita “Castel Romano”. Dal Gra utilizzare l’uscita 26 e prendere la Pontina in direzione Pomezia; da Roma Città prendere via Pontina o Via Laurentina; mentre da Latina imboccare via Pontina in direzione Roma. Una volta arrivati in prossimità del parco, dovete seguire le indicazioni per il Parco e parcheggiare in una delle aree di sosta dedicate ai visitatori.

Come raggiungere il Parco in treno

La stazione ferroviaria più vicina per arrivare a Cinecittà World è quella di Pomezia – Santa Palomba e si trova sulla linea Roma-Formia-Napoli. Dalla stazione è poi possibile prendere la navetta che parte una volta al giorno, alle 10.45, per poi farvi ritorno la sera, alle 19.30. Altre stazioni collegate al parco di divertimenti sono Roma Termini oppure Roma Ostiense e Roma Tiburtina; da queste ultime poi è possibile prendere la Linea B della metropolitana, scendere a Termini e prendere la navetta.

Dove prendere la Navetta per entrare a Cinecittà World

Il parco di divertimenti è collegato con il centro di Roma attraverso un servizio Navetta: è possibile effettuare un’unica prenotazione insieme al biglietto per Cinecittà World. La navetta parte tutti i giorni alle 9.30 dalla Stazione Termini (via Marsala 58) e fa ritorno alle ore 18.00. Il servizio è acquistabile anche direttamente sul posto fino ad esaurimento posti. Il prezzo del biglietto del solo trasporto è di 10 euro.

Per tutte le informazioni aggiuntive e sul prezzo dei biglietti visitare il sito ufficiale del Parco di Divertimenti di Roma.

Photo| cinecittaworld.it