Dove e come mangiare gratis a Expo Milano


Dove si può mangiare gratis nei ristoranti a Expo Milano? Quando costa mangiare all’interno dei padiglioni? Qual è il più economico? Il claim dell’esposizione mondiale del 2015 è “Nutrire il pianeta, energia per la vita” e tutto ruota intorno al cibo: ecco quindi dove mangiare e a che prezzo a Expo Milano 2015.

Dove mangiare gratis a Expo Milano

Prima di tutto dobbiamo fare i conti con la realtà: mangiare gratis a Expo Milano è praticamente impossibile. Niente assaggi, niente degustazioni, tutti i ristoranti e gli stand sono a pagamento e, stando alle prime impressioni raccolte, neanche molto economico. Tuttavia, bisogna precisare, che c’è cibo davvero per tutti i gusti e per le tasche: è possibile cavarsela con qualche decina di euro (e optare per soluzioni spartane), oppure concedersi uno dei ristoranti stellati con piatti a doppio zero.

Quando costa visitare Expo Milano

Ma vale davvero la pena portarsi il pranzo al sacco a Expo Milano? Non si tratta sicuramente di una visita economica: il prezzo del biglietto è di circa 40 euro, a questo va aggiunto il costo del trasporto e/o parcheggio e, di conseguenza, qualche assaggio gastronomico nei ristoranti e stand. Tuttavia, si tratta di un evento che non tornerà a breve nel nostro Paese e, sicuramente, non si avrà molto facilmente la possibilità di assaggiare così tanti piatti stranieri nello stesso posto.

I prezzi più vantaggiosi nei padiglioni

Tuttavia, si segnalano alcune soluzioni gastronomiche davvero da tener presenti: al padiglione dell’Indonesia con 10 euro è possibile assaggiare quattro specialità locali take away; al padiglione della Colombia si trovano piatti davvero gustosi da 6 o da 8 euro e, al suo interno, è possibile gustare una varietà infinita di caffè a 1,50 euro. Anche nel padiglione olandese sono disponibili piatti d’asporto (polpette, patatine fritte, panini oppure hot dog) a 7 euro.

Assaporare i piatti tipici di un luogo consente di conoscerne, in parte, la cultura e le abitudini. Provare qualche prelibatezza del mondo consente di rendere il tour a Expo Milano più completo che mai e, con un po’ di accortezza, potrete farlo anche senza spendere una fortuna.

ACQUISTA IL COFANETTO REGALO PER SALTARE LA FILA

Per tutte le informazioni su Expo Milano visitate il sito ufficiale.

Articoli in evidenza