Come evitare traffico e code agosto 2017 esodo


Come evitare traffico e code agosto 2017 esodo. Agosto è sicuramente il mese delle partenze per le vacanze estive. In particolare il 5 agosto 2017 è previsto l’esodo di persone che partono per località di mare e località di montagna. Le strade italiane saranno praticamente invase da turisti che sono pronti per godersi le vacanze tanto attese e tanto desiderate. Ma c’è un modo per evitare il traffico di agosto 2017? Come si possono evitare il traffico e le code ad agosto? 

Come evitare traffico e code agosto 2017 esodo

Il 5 agosto 2017 è previsto il bollino nero su tutte le autostrade italiane. C’è chi parte per il mare, chi per la montagna e chi per una visita in città. Tutti, ma proprio tutti gli italiani si ritroveranno imbottigliati nel traffico, e la durata dei viaggi in macchina si duplicherà e in alcuni casi anche di più.

Ma come si può evitare il traffico e come si possono evitare le code ad agosto 2017 quando è previsto l’esodo?

Ovviamente se si hanno delle prenotazioni non si può fare altro che avere molta pazienza e cercare di percorrere quelle strade che si sa che potrebbero essere meno trafficate. In alcuni casi, anche se in condizioni di traffico normale potrebbe voler dire raddoppiare il tempo del viaggio, in condizioni di bollino rosso e nero potrebbe essere utile percorrere le strade interne ai paesi, lasciando stare l’autostrada.

Se invece si ha la casa nella destinazione in cui si deve andare è meglio partire qualche giorno prima o qualche giorno dopo. In questo modo l’esodo sarà passato, e voi potrete viaggiare tranquilli senza troppo stress e problemi legati al traffico e anche al caldo che attanaglia queste giornate di agosto.

Come evitare traffico e code agosto 2017 per il ritorno

Anche il ritorno dalle vacanze potrebbe risultare impegnativo dal punto di vista del traffico. Le giornate peggiori sono sempre quelle di fine agosto. Gli ultimi giorni di agosto sono infatti quelli in cui tutti, o quasi, tornano a casa dalle vacanze prima di ricominciare il lavoro a settembre.

Anche in questo caso è meglio evitare le giornate da bollino nero o rosso, e partire qualche giorno prima o dopo.

In ogni caso non ci si deve lasciare rovinare le vacanza dal traffico. Sicuramente ci si metterà qualche ora in più, ma la destinazione ripagherà tutta la stanchezza e la fatica della strada.

Cliccando qui potete rimanere aggiornati sul traffico autostradale di tutta Italia.

image