Locali pet-friendly italiani dove si può portare il cane in vacanza


Locali pet-friendly italiani dove si può portare il cane in vacanza. Quest’estate saranno circa due milioni i quattrozampe che viaggeranno con le proprie famiglie per le vacanze, secondo quanto rilevato da Anmvi.

Dove si può portare il cane in vacanza?

Per rispondere all’esigenza di chi viaggia con il proprio cane o pet, ma anche per chi rimane in città, Purina Delibakie ha coinvolto tutti gli amanti dei pet in una divertente iniziativa per valorizzare le caffetterie in cui possono entrare anche gli amici a quattro zampe. Il risultato è stata la stesura di una mappa digitale composta da quasi 300 locali, tra caffetterie, bar, panifici o pasticcerie, in cui sia consentito l’ingresso ai pet, visitabile online https://www.petpassion.tv/ad/search/structure, con cui concedersi una pausa, pranzo o cena, a ‘sei zampe’.

Tutto questo è stato reso possibile con il coinvolgimento della community di Petpassion.tv, la più grande community dedicata ai pet, con cui Purina Delibakie ha invitato infatti tutti i pet lover a segnalare la propria struttura preferita. Il risultato è stato quasi 300 i locali che sono stati raccolti finora in una utile ed originale mappa digitale di tutte le caffetterie pet-friendly presenti in Italia.

Dalla Lombardia alla Sicilia, passando dal Veneto, Emilia Romagna e Toscana: per ogni regione d’Italia è possibile trovare un locale pet friendly che sia anche a misura di pet.

Una soluzione non di poco conto, se si considera che uno dei problemi maggiori con cui devono fare i conti i possessori di pet è proprio quello di trovare posti in cui l’accesso all’amico a quattro zampe sia consentito.