Mercatini di Natale di Innsbruck come e quando visitarli


Mercatini di Natale di Innsbruck come e quando visitarli. Innsbruck è una città bellissima che offre una paesaggio unico nel suo genere, dell’ottimo cibo e la possibilità di divertirsi in tanti modi e in vari periodi dell’anno. E poi ci sono i mercatini di Natale. Ma come e quando visitare i mercatini di Natale di Innsbruck?

Mercatini di Natale di Innsbruck come e quando visitarli

I mercatini di Natale di Innsbruck sono ricchi di atmosfera e ci invitano con deliziosi punch e la specialità di Innsbruck il Kiachl: un krapfen di origini contadine che viene fritto al momento e riempito con una farcia dolce o salata. Catene luminose diffondono una luce romantica nei vicoli medievali. Musica di fiati e concerti dell’Avvento immergono i visitatori di Innsbruck in un’atmosfera natalizia.E allora cosa aspettate a visitarli? Innsbruck vi accoglierà con la sua bellezza e la sua magia e vi condurrà per mano tra i mercatini di Natale più suggestivi del mondo.

La tradizione natalizia dei mercatini di Innsbruck.

Godetevi ogni tradizione natalizia di Innsbruck dai concerti dell’Avvento alle esposizioni di presepi ma gustate anche specialità come il “Christstolle” (tipico dolce natalizio con canditi e uvetta) o il “Kletzenbrot” (pane alla frutta).

Ma non solo. Innsbruck vi offre tante belle cose anche durante tutto l’anno. Come scrive il sito ufficiale innsbruck.info ” Tettuccio d’Oro, la Chiesa di Corte, le antiche locande e il Palazzo imperiale danno vita al passato di Innsbruck, mentre la catena della Nordkette, il Patscherkofel, la vetta della Serles e altre impressionanti montagne fanno da sfondo alla città. Le boutique alla moda, i negozietti e l’architettura moderna regalano accenti moderni. Graziosi punti vendita, botteghe artigianali curate, moderni centri dello shopping e negozi di specialità locali invitano a fare acquisti e a gustare.

Insomma davvero un modo per godersi un fine settimana o una vacanza coccolati dal relax e dalla magia di un luogo che non smetterà mai di stupirvi.

Per tutte le informazioni potete cliccare qui.

Siete degli sciatori? Bene Innsbruck fa davvero al caso vostro. Sci, sci di fondo, slittino, arrampicata sul ghiaccio, scialpinismo e molto altro ancora: Innsbruck e le sue regioni offrono la possibilità di praticare qualsiasi sport ad ogni livello di preparazione fisica.

Insomma cosa si può chiedere di più?

I mercatini di Natale di Innsbruck vi aspettano

Buttatevi nella mischia e godetevi un vin-brulé o uno dei vari tipi di punch fumanti. Le 70 bancarelle sono una miniera inesauribile di addobbi per l’albero, opere d’artigianato artistico, prodotti in lana e altri regalini. Una piattaforma offre una magnifica vista panoramica sui tetti degli stand mentre la banda dei “fiati della torre” ci regala momenti magici con la sua musica natalizia tradizionale. Vale assolutamente la pena fare un giro nella Kiebachgasse, una stradina parallela alla Erzherzog-Friedrich-Straße. Questa strada si trasforma, a dicembre, in vicolo delle favole: ritroverete i personaggi delle favole più famose che dall’alto di facciate, balconi e cuspidi osservano i passanti. Il mercatino di Natale del centro storico è aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 21.00. I negozi nel centro storico chiudono però alle 20.00.