Quali sono le 25 migliori compagnie aeree del mondo? La classifica


Quali sono le 25 migliori compagnie aeree del mondo? La classifica. Le 25 migliori compagnie aeree del mondo. La classifica stilata da eDreams grazie alle recensioni dei propri utenti.

La migliore è Luxair prima della classe, Meridiana e Alitalia le migliori in Italia

eDreams, agenzia di viaggi online leader in Europa, come ogni anno, stila la classifica delle Migliori Compagnie Aeree del Mondo, grazie alle recensioni di oltre 90.000 utenti che hanno viaggiato in aereo nel 2015, ai quali ha chiesto di rispondere a un questionario per avere un’opinione su diversi aspetti del volo: pulizia e modernità dell’aereo, comfort, servizio e intrattenimento a bordo, servizio di check-in, sale vip e miglior rapporto qualità/prezzo. Il gradimento è stato espresso su una scala da 1 a 5.

Da questa analisi la migliore compagnia al mondo è risultata Luxair (punteggio di 4.11), seguita da Austrian Airlines (4.08) e Swiss International Air Lines (4.06). Luxair si aggiudica anche il titolo come compagnia aerea più moderna, a pari merito con Swiss International Air Lines, quest’ultima risulta la migliore nelle categorie Comodità e servizio a bordo. Turkish Airlines, invece, si aggiudica il titolo come compagnia aerea con il miglior intrattenimento a bordo e con miglior rapporto qualità/prezzo.

Le migliori italiane sono risultate Meridiana, in quindicesima posizione con un punteggio di 3.91 e Alitalia, ventiduesima con 3.81 punti.

Le classifiche complete e i punteggi sono consultabili al link http://www.edreams.it/migliori-compagnie-aeree/

“La nostra mission è soddisfare al meglio le esigenze dei clienti e, attraverso questi sondaggi possiamo scoprire quali sono gli aspetti che i viaggiatori prendono maggiormente in considerazione.” Dichiara Angelo Ghigliano, Country Director eDreams Italia “Le preferenze espresse ci aiutano a migliorare il servizio che offriamo ai nostri clienti, aiutandoli nel processo di selezione della miglior soluzione di viaggio.”